Dopo mesi e mesi di freddo, coperte, cappotti e raffreddore… E’ ARRIVATA L’ESTATE! E’ TEMPO DI SOLE, RELAX, VACANZE….MA ANCHE DI BIKINI E TINTARELLA!
Ma come prepararci ad un’estate da vivere in totale salute e bellezza?
1) PARTI DALLA TUA ALIMENTAZIONE!
Con le temperature estive è normale perdere l’appetito e, di conseguenza, qualche chilo di troppo: tuttavia è fondamentale garantire al nostro corpo le vitamine e i nutrienti necessari ad affrontare la giornata!
In particolar modo, in questo periodo dell’anno, è importante nutrire il nostro corpo con alimenti ricchi di antiossidanti, che contrastando i radicali liberi, prevengono l’invecchiamento cutaneo che in estate è messo a dura prova dalla maggior esposizione ai raggi UV.
Ecco in quali alimenti potrai trovarli!
- Nel Pesce
Da assumersi almeno 3 volte a settimana, è da preferire fresco e di piccola taglia.
Scegli i pesci azzurri, ricchi di omega 3 e grassi polinsaturi dall’alto potere protettivo.
- Nei Latticini
Latte o yogurt, da consumarsi preferibilmente 2 volte al giorno, anche in piccole porzioni ( ad esempio un pezzettino di formaggio Grana)
- Nella Frutta
È bene consumare almeno tre frutti al giorno, anche frullati e meglio ancora se di colori diversi (verde, rosso, giallo viola/blu)
- Nella Verdura
Fresca e di stagione, di colori diversi, almeno due volte al giorno, anche al di fuori dai pasti principali, come semplice spuntino!
- Nell’Acqua
Ricordati di bere almeno un paio di litri di acqua al giorno!
2) MUOVITI UN PO’ DI PIU’!
Certo, con temperature che sfiorano i 40° all’ombra l’idea di chiudersi in palestra non è tra le più allettanti…ma il bello dell’estate è che rinchiudersi tra le mura di un centro sportivo non è l’unico modo per potersi allenare e tonificare!
- Lascia l’auto in garage!
Se devi fare una commissione o andare a lavoro nelle vicinanze, scegli la bicicletta o una sana camminata! Basta meno di mezz’ora di camminata al giorno per mantenere i nostri muscoli attivi!
- Rinfrescati…e allenati!
Cosa c’è di meglio di un bel fine settimana al mare o in piscina? Oltre a rilassarsi e a godersi un po’ di sole sulla pelle, non c’è luogo migliore per fare del sano esercizio fisico senza affaticarsi troppo!
Concediti una piacevole passeggiata sul bagnasciuga della spiaggia per tonificare le gambe e fatti un bel bagno! Muoversi in acqua stimola la circolazione, drena i liquidi e tonifica i tessuti!
3) ATTENZIONE… ALLA TINTARELLA!
Il sole è luce, vitalità, portatore di buonumore e un grande alleato per la nostra salute! Permette, infatti, al nostro corpo di assimilare la vitamina D e stimola la produzione di melanina.
Tuttavia, un’esposizione eccessiva o sbagliata, può diventare nociva per la salute! Ecco qualche dritta per un’abbronzatura perfetta e uniforme…senza rischi!
- Ricordati di non esporti mai al sole senza protezione per non più di 10/15 minuti! Questo è il tempo necessario che permette al corpo umano di assimilare la vitamina D senza correre rischi per la nostra pelle.
- Evita le ore più calde…e i riposini sotto il sole!
- Esfolia la pelle prima dell’esposizione al sole e idratala in profondità dopo: questo ti garantirà un colorito sano e uniforme!
- Non esporti al sole subito dopo la ceretta! La pelle, dopo l’epilazione, è più delicata e soggetta a irritazioni.
- Cambia spesso posizione per garantire l’esposizione al sole ad ogni parte del corpo!
E adesso non resta che godere di queste splendide giornate d’estate…in totale salute e bellezza!
Chiamaci allo 0424400946 oppure inviaci una mail all’indirizzo info@andreabeautyspa.it per saperne di più!