Pelle tonica, compatta e omogenea, circolazione sanguigna e linfatica migliorata, muscoli rilassati, sistema nervoso disteso.
Ti sembra un sogno vero?
E invece…. sei nel mondo reale e tutto questo è possibile grazie ad una spazzola! Si, hai capito bene!
Di cosa si tratta nello specifico?
La tecnica della spazzolatura a secco, o dry brushing, è stata introdotta a metà dell’Ottocento dall’abate tedesco Sebastian Kneipp, igienista e fondatore dell’idroterapia, e consiste nel massaggiare la pelle asciutta di corpo e viso con una spazzola in fibre naturali.
Il senso della spazzolatura deve seguire quello della circolazione sanguigna: ci si muove dai piedi verso il bacino, dal basso ventre allo sterno e dalle mani alle spalle, alternando movimenti leggeri a movimenti più decisi a seconda dello spessore della pelle.
Per quanto riguarda la spazzolatura del viso, eseguita con spazzole più piccole rispetto a quelle utilizzate per il corpo, si procede dal collo alla fronte, con movimenti verso l’alto.
Ma quali sono i benefici di quest’antica pratica?
1) La pelle appare immediatamente più liscia, morbida, luminosa e vellutata: la spazzolatura a secco, infatti, si comporta sulla pelle come un delicato ma efficace peeling. In questo modo, aiuta la nostra cute a disfarsi delle cellule morte e delle scorie, con un’azione disintossicante, purificante, esfoliante e levigante.
2) Stimola la circolazione sanguigna ed il buon funzionamento del micro-circolo, dando sollievo nel caso di gonfiore e pesantezza alle gambe.
3) Allo stesso modo, aiuta il sistema linfatico e ghiandolare ad eliminare le sostanze di scarto, rivelandosi un’ottima pratica per combattere cellulite, adiposità e ritenzione idrica.
4) Inoltre la spazzolatura, trattandosi di una tecnica di massaggio, è una coccola per chiunque la provi! Per questo motivo, grazie all’avvicinamento alle terminazioni nervose, oltre ad essere un’alleata preziosa per la salute del nostro organismo e la bellezza del nostro corpo, è un ottimo rimedio per alleggerirsi dalla tensione nervosa, rilassarsi e combattere lo stress.
Questa tecnica può essere eseguita in qualunque momento della giornata, preferibilmente la mattina, per iniziare al meglio la giornata!
Cosa stai aspettando? Prova subito il tuo primo trattamento!
Chiamaci allo 0424400946 oppure inviaci una mail all’indirizzo info@andreabeautyspa.it per saperne di più!