Riparti in bellezza dopo le vacanze!

 

L’estate è ormai giunta al termine e con sé si è portata tanti indelebili ricordi: mare, sole, amici, divertimento, relax…In un istante è arrivato l’autunno, e con esso il lavoro, la scuola e la vita di tutti i giorni: eppure, nonostante per molti segni solamente la fine della bella stagione, questo è il mese giusto per ripartire più forti e carichi di prima!

 

È il momento di dare una svolta alla propria routine e dedicarsi a sé stessi: non aspettare il 1° gennaio per farlo!

Vorresti voltare pagina e affrontare l’autunno con determinazione, benessere ed energia?

 

Ecco 5 consigli per ripartire alla grande in autunno!

 

1)      A star bene si inizia…a tavola!

Anche se per molti l’autunno può sembrare una stagione cupa e triste è proprio in questi mesi che possiamo portare sulla nostra tavola tantissime e colorate varietà di frutta e verdura dalle molteplici proprietà nutritive e benefiche!

 

  • La zucca: ricca di vitamina A e acidi grassi omega 3, quest’ortaggio è antiossidante e fonte di sali minerali
  • L’uva: importante antiossidante naturale che protegge pelle e organismo dall’invecchiamento. Grazie ai polifenoli contenuti al suo interno,      l’uva è anche un’alleata preziosa per la circolazione!
  • La melagrana: ricca d’acqua e potassio, è un alimento utile per depurare l’organismo e per stimolare la diuresi.
  • Le castagne: fonte importante di sali minerali, tra cui potassio e fosforo, nutriente ed energetica
  • La mela: importantissima per la sua ricchezza di vitamine e fibre che facilitano la funzionalità del nostro intestino…e poi si sa, una mela al    giorno leva il medico di torno!
  • Kiwi: al pari degli agrumi, questo frutto è perfetto per fare il pieno di vitamina C, potassio e sali minerali.
  • Cavolo e cavolfiore: ricchi di fibre e calcio, sono fonte di antiossidanti e di enzimi naturali che aiutano il nostro organismo a disintossicarsi.

2)      Rimettiti…in linea!

Non rimandare, comincia a dedicare un po’ di tempo a della sana attività fisica! Non è fondamentale essere amanti della palestra: a settembre le associazioni sportive propongono molte tipologie di corsi, a partire da impegnativi allenamenti total body, che abbinano cardio ad un’attività di potenziamento muscolare, a lezioni di aerobica, step, GAG, acquagym o pilates, più divertenti ma altrettanto funzionali per il corpo. E se preferisci l’attività all’aria aperta quale stagione è migliore dell’autunno per poter passeggiare o correre al parco? Aria fresca e immense distese di foglie dai mille colori!

3)     Prenditi cura di te!

Lavoro, bambini, palestra, spesa…non riesci mai a fermarti e per questo ti senti stanca e stressata. Ma non sei la sola a non poterne più dello stress di tutti i giorni: anche la tua pelle risente della tensione nervosa! Il tuo viso appare cupo, invecchiato e, complici stanchezza ed inquinamento, ricca di impurità.

La pelle del corpo, invece, disidratata e ipotonica. Per questa ragione è importante prendersene cura utilizzando prodotti specifici in base alle proprie esigenze e affidandosi ai consigli di un’esperta.

Una volta ogni mese e mezzo ricordati di fare una pulizia profonda al viso, per ridare luminosità al tuo volto, eliminando tutte le tossine e le impurità che si trovano sulla sua superficie.

Con la stessa frequenza concediti una coccola: uno scrub corpo professionale per mantenere la pelle giovane e vellutata. Inoltre, in questo periodo dell’anno, un delicato peeling eseguito da una professionista ti aiuterà a mantenere l’abbronzatura conquistata durante le vacanze più a lungo, per un colorito sano ed omogeneo !

4)      Dedica più tempo alle tue passioni!

Cantare, suonare, leggere…qualunque essa sia, prova a dedicare 20 minuti al giorno al tuo hobby preferito. Dedicarti a ciò che ti piace ti aiuterà a non pensare alla frenesia della routine quotidiana e a ritrovare quella spensieratezza che spesso, tra mille impegni, tendiamo a dimenticare. Regalati un po’ del tuo tempo, è il dono più grande che puoi farti!

5)       Concediti un cambio di look!

Nuova stagione…nuova immagine!

Approfitta dell’abbronzatura estiva per sfoggiare un colorito sano e luminoso, messo in risalto da un make-up leggero e naturale. E se hai voglia di esagerare, rinnova il tuo guardaroba! Verde, rosso, senape, blu…chi dice che l’autunno è una stagione povera di colori? Una sciarpa, una giacca o un nuovo paio di scarpe: vedrai, ti sentirai immediatamente più bella e…di buon umore!

 

E adesso…non ti resta che affrontare questa splendida stagione in salute e…bellezza!

Chiamaci allo 0424400946 oppure inviaci una mail all’indirizzo info@andreabeautyspa.it per saperne di più!

Condividi l'articolo!