PULIZIA DEL VISO: ECCO PERCHE’ È FONDAMENTALE AFFIDARSI AD UNA PROFESSIONISTA (OLTRE AD UN’ACCURATA DETERSIONE QUOTIDIANA)
Da sempre la pulizia del viso è considerata nel campo dell’estetica come un trattamento di base, che serve a rimuovere impurità, cellule morte e punti neri.
In realtà, non si tratta esclusivamente di un trattamento di bellezza, ma di un vero e proprio toccasana per la salute della propria pelle!
Sicuramente è innegabile che, dopo un’accurata pulizia del viso, ci si veda immediatamente più bella: la pelle appare più luminosa, priva di impurità e punti neri e il colorito risulta sano e omogeneo. Per questo motivo spesso si ricorre a questo tipo di trattamento prima di un’occasione speciale come un appuntamento importante o un matrimonio, ma pensaci bene: come mai dopo questo trattamento ti vedi così bella?
La risposta è semplice: ogni giorno sul tuo viso si accumula…di tutto!
Polvere, smog, sporco, make-up, sebo… tanta sporcizia può diventare molto dannosa per la salute della tua pelle che, stressata ed intossinata, è più soggetta alla formazione di macchie, pori dilatati, brufoli, punti neri e rughe.
Per questo motivo è importantissimo, oltre ad un’accurata detersione quotidiana, ripetere con costanza un trattamento professionale in istituto dove una consulente di bellezza si occuperà della salute della tua pelle a 360°, osservando scrupolosamente la tua cute al fine di individuare la manualità, le tecnologie ed i cosmetici più adatti a te.
Ma qual è la procedura di una pulizia del viso professionale?
Per far fronte alle esigenze di qualunque tipo di pelle, offriamo alle nostre clienti un trattamento profondo e strutturato.
- Dopo un’attenta detersione del volto con l’ausilio di prodotti specifici, il primo passo da compiere è esfoliare delicatamente i tessuti, ma in profondità.
Per questo abbiamo scelto, invece di un semplice peeling meccanico o enzimatico, la microdermoabrasione: un manipolo dalla testina diamantata lavora delicatamente sull’epidermide, ne rimuove le cellule morte ed elimina le impurità più superficiali. - Successivamente, un bagno di vapore unito a specifici olii essenziali dilateranno i pori della pelle, favorendo la successiva fase di strizzatura, durante la quale verranno rimossi i punti neri e il sebo depositato più in profondità.
- Dopo la fase di strizzatura, invece di passare direttamente alla classica maschera emolliente e lenitiva, utilizzeremo un’ulteriore tecnologia: l’ossigenoterapia.
Uno speciale aerografo utilizza l’ossigeno altamente purificato per veicolare fino al derma la fiala al collagene, elastina, oligoelementi, vitamine o acido ialuronico in base alle esigenze della tua pelle. Grazie a questa tecnologia si hanno un nutrimento e un’ossigenazione profonda dei tessuti, un rinnovamento ed effetto liftante delle zone trattate, nonchè la produzione di nuovo collagene. Inoltre, indicato per tutti i tipi di pelle, previene il fastidioso rossore tipico di una pulizia al viso.
La seduta, da ripetere circa una volta ogni mese e mezzo, è da accompagnare ad un’accurata routine di detersione quotidiana, che aiuterà a mantenere a lungo l’effetto del trattamento.
Ecco alcuni accorgimenti che potrai seguire a casa in pochi minuti:
- due volte al giorno detergi e tonifica il tuo viso con un detergente e un tonico adatti al tuo tipo di pelle, per eliminare sostanze e residui di trucco che vi si sono depositati durante la giornata. Se sei un’amante del trucco, prima del detergente, usa uno struccante su occhi e labbra, sono zone più delicate e hanno bisogno di una diversa accortezza!
- Ricordati di nutrire la pelle con un siero e una crema specifici adatti a te;
- Un paio di volte al mese, applica su viso e decolletè peeling e maschera, per rinnovare ed idratare costantemente la pelle.
Inoltre è bene ricordare che la Pulizia del viso Professionale non è un trattamento fine a sé stesso. Si tratta del primo passo da compiere prima di intraprendere qualunque percorso viso, indipendentemente dalla sua tipologia (anti-età, dermopurificante, idratante…): una pelle pulita è più recettiva e di conseguenza garantisce risultati ottimali per qualunque trattamento venga eseguito successivamente.
Durante la seduta avrai inoltre la possibilità di confrontarti con una consulente di bellezza che saprà indicarti con precisione quali sono i prodotti più adatti alla tua tipologia di pelle, da utilizzare per l’autocura domiciliare.
Insomma: con pochi minuti al giorno e poco più di un’ora al mese la tua pelle sarà pulita, luminosa, ossigenata, recettiva, levigata ed idratata!
Per maggiori informazioni o per fissare la tua Pulizia Viso Professionale chiamaci allo 0424400946 oppure scrivici a info@andreabeautyspa.it!